Per offrire a ogni paziente un trattamento medico ottimale, i curanti devono collaborare in maniera impeccabile. L’obiettivo della collaborazione con i nostri colleghi è il bene dei pazienti che abbiamo in comune.
Per noi una comunicazione trasparente, basata sul rispetto collegiale reciproco, è la base di una buona collaborazione tra pari. Ci prenderemo cura dei pazienti che ci invierete concordando accuratamente con voi i trattamenti e rispettando le vostre indicazioni. Se le nostre opinioni dovessero divergere, se emergessero nuove diagnosi o se si rendesse necessaria una modifica del piano di cura, prenderemo contatto con voi prima di iniziare il trattamento.
In nessun caso procederemo a trattamenti che esulino dalle vostre indicazioni, né invieremo i vostri pazienti da altri medici senza avervi prima consultati.
Al termine delle cure raccomanderemo sempre ai vostri pazienti di tornare nel vostro studio inviandovi un referto finale completo e dettagliato. Per assicurare ai pazienti una terapia interdisciplinare ottimale, vi raccomandiamo di coinvolgerci quanto prima nella vostra pianificazione e di trasmetterci tutte le informazioni e i documenti rilevanti. Saremo lieti di collaborare con voi!